giovedì 16 settembre 2010



Il mangostano la regina della frutta.

Questo supplemento alimentare è ottenuto sfruttando l'intero frutto del mangostano.

Originario del Sud-Est Asiatico, il mangostano è molto apprezzato in questa regione proprio per il suo sapore delizioso e per le sue proprietà nutritive, preventive e curative.

Per molti secoli, la cultura del Sud-Est Asiatico, dell'India, della Cina e di molte altre isole del Pacifico, ha utilizzato questo speciale frutto, nella medicina tradizionale, impiegandone sia la buccia che la polpa, per trattare diverse malattie.

Durante gli ultimi trent'anni, rinomati scienziati, ricercatori e università di tutto il mondo, si sono dedicati a studiare perchè il sorprendente frutto del mangostano è così efficace contro la lotta ad alcune malattie e nel recupero della salute in generale.

"Sono convinto che il mangostano sarà, con certezza, il supplemento alimentare più di successo di tutti i tempi".
Dr. J. Frederick Templeman


È stato scoperto che l'intero frutto del mangostano, (buccia, polpa e semi), contiene una quantità superiore a 43 diversi elementi nutritivi attivi chiamati XANTONI, dei potentissimi antiossidanti dalle spiccate proprietà antinfiammatorie, i quali costituiscono i fitonutrienti chiave nella lotta contro l'ossidazione e l'infiammazione cronica.

Centinaia di ricerche hanno dimostrato che gli Xantoni ottenuti dall'intero mangostano, possiedono delle proprietà medicinali e attività biologiche molto importanti: antiossidanti, antinfiammatorie, antitumorali, antiallergiche, antibatteriche, antivirali, fungicide, ecc.

Queste potenti proprietà del Mangostano aiutano a migliorare e a ristabilire la salute ed il benessere generale, aumentando il livello di energia e agilità mentale.

Inoltre, a differenza dei farmaci, l'intero frutto del mangostano è considerato sicuro e aiuta a proteggere lo stomaco e il sistema gastrointestinale.
Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo.

Ippocrate Tabella: Capacità antiossidante del succo del mangostano in confronto con altri antiossidanti comuni, attraverso il punteggio O.R.A.C -(capacità di assorbimento dei radicali di ossigeno o radicali liberi)fonte: HYPERLINK "http://www.ammim.org-"www.ammim.org- Misura 1 oncia Melograno 944 punti Spinaci 360 punti Vitamina E 700 punti Noni 1506 punti Succo dell'intero frutto del mangostano 24000 punti.

Adesso sappiamo che il succo del mangostano ci offre sia l'incredibile bontà di questo favoloso frutto e l'aiuto necessario per affrontare le seguenti situazioni:

Organismo in generale Aiuta a migliorare la salute e il benessere. Può aumentare i livelli di energia senza elementi stimolanti.

Previene l'invecchiamento causato dai radicali liberi. Equilibra il sistema immunitario. Può agire come antistaminico specialmente per le allergie. Cuore e vasi sanguinei Aiuta a prevenire l'arteriosclerosi. Può aiutare a controllare la pressione arteriosa, il colesterolo e i trigliceridi. Salute del cervello e dei nervi.

Può prevenire danni neurologici e il morbo di Parkinson e diminuire la risposta infiammatoria dei neuroni danneggiati a causa del morbo di Alzheimer. Eliminando l'infiammazione può alleviare il mal di testa e l'emicrania (neuro-protettore).

Cancro Aiuta a prevenire i danni a sul nostro DNA, causati dai radicali liberi e che danno come risultato la mutazione delle cellule che generano il cancro. Possono aiutare a diminuire l'infiammazione e lo sviluppo dei tumori.

Salute gastrointestinale Aiuta a mantenere una buona salute intestinale, alleviando sia la diarrea che la stitichezza cronica. Può diminuire l'infiammazione dell'intestino e normalizzare le sue funzioni, alleviando coliti e ulcere, così come può normalizzare la trasmissione di serotonina che regola i problemi del sistema digestivo relazionati alla depressione e all'ansia. Diabete Può aiutare a diminuire l'alto livello di zuccheri nel sangue in caso di diabete tipo II, ottimizzando l'insulina.

Può aiutare a evitare i danni organici dei radicali liberi in soggetti diabetici. Salute muscolare e scheletrica Può diminuire l'infiammazione e il dolore alle articolazioni in casi di artrite. Può alleviare il dolore muscolare, infiammazione corporale, depressione e gli stati d'ansia che causano fibromialgie.

Mentre negli sportivi, può diminuire il dolore e l'infiammazione che solitamente occorrono dopo l'esercizio fisico ed alleviare lesioni lievi. Salute della pelle Si può utilizzare a livello topico in caso di dermatiti, eczemi e altri problemi della pelle. Facilita la cicatrizzazione delle ferite. è stato dimostrato che può essere efficace contro i batteri che provocano la maggior parte dei casi di acne.

Infezione Gli xantoni del mangostano sono stati analizzati attraverso prove in laboratorio e si è constatato che sono efficaci contro vari agenti patogeni tra cui: virus, batteri, funghi e parassiti. Diminuisce la febbre causata da infiammazioni e infezioni.

Vista Può prevenire l'ossidazione delle proteine del cristallino (cataratta), glaucoma, degenerazione maculare, ecc. Salute dei reni Può migliorare il funzionamento dei reni, prevenendo i problemi renali.

Nelle infezioni alla vescica può diminuire l'infiammazione. Salute dentale Può migliorare lo stato delle gengive malate e aiutare a ridurre l'infiammazione dopo interventi odontoiatrici. Salute della donna Può aiutare a ridurre la sindrome e le alterazioni premestruali, così come il dolore relazionato.

Salute polmonare Agisce favorevolmente nei casi di asma, influenza e tubercolosi (iperattività bronchiale, tosse cronica, ecc.)

Perchè il succo dell'intero frutto del mangostano agisce contro così tante malattie? Perchè è il più potente antiossidante della natura. Contenendo una tale quantità di xantoni, ognuno con una qualità propria e aggiuntiva, agisce in modo diverso in ogni apparato del nostro organismo.

IMPORTANTE: contiene altri importanti fitonutrienti: - stilbeni: prevengono lo sviluppo di funghi nell'organismo; - tannini: astringenti, antinfiammatori, aiutano a diminuire i livelli di colesterolo; - chinina: potente antibiotico naturale; - polisaccaridi e catechine: fitonutrienti con proprietà antitumorali; - proantocianidine: potenti antiossidanti.

Contiene inoltre altre sostanze nutrizionali: ferro, fibre, calcio, potassio, proteine, fosforo, sodio, niacina e vitamine B1 - B2 - C Il succo dell'intero frutto di mangostano, viene preparato con un esclusivo purè ottenuto dal frutto nella sua completezza, (buccia, polpa e semi), offre, per tanto, una fonte concentrata di xantoni, somministrando gli ingredienti in modo naturale.

Per sostenere la scoperta e lo sviluppo di un supplemento dietetico così singolare, gli ideatori dell'unico succo completo al mangostano, hanno investito sette anni in studi per creare una bevanda dal gusto delizioso, approfittando del potere nutritivo di questo sorprendente frutto, attraverso una potente formula brevettata in tutto il mondo.



Le proprietá del Mangostano
Capacità antiossidante del succo del mangostano in confronto con altri antiossidanti comuni, attraverso il punteggio O.R.A.C -(capacità di assorbimento dei radicali di ossigeno o radicali liberi)
fonte: www.ammim.org

Misura 1 oncia
• Melograno: 944 punti
• Spinaci: 360 punti
• Vitamina E 700 punti
• Noni 1506 punti
• Succo dell'intero frutto del mangostano 24000 punti.




Adesso sappiamo che il succo del mangostano ci offre sia l'incredibile bontà di questo favoloso frutto e l'aiuto necessario per affrontare le seguenti situazioni:
Organismo in generale

Aiuta a migliorare la salute e il benessere.
Può aumentare i livelli di energia senza elementi stimolanti. Previene l'invecchiamento causato dai radicali liberi. Equilibra il sistema immunitario. Può agire come antistaminico specialmente per le allergie.

Cuore e vasi sanguinei
Aiuta a prevenire l'arteriosclerosi. Può aiutare a controllare la pressione arteriosa, il colesterolo e i trigliceridi. Salute del cervello e dei nervi. Può prevenire danni neurologici e il morbo di Parkinson e diminuire la risposta infiammatoria dei neuroni danneggiati a causa del morbo di Alzheimer.

Eliminando l'infiammazione può alleviare il mal di testa e l'emicrania (neuro-protettore).
Cancro
Aiuta a prevenire i danni a sul nostro DNA, causati dai radicali liberi e che danno come risultato la mutazione delle cellule che generano il cancro. Possono aiutare a diminuire l'infiammazione e lo sviluppo dei tumori.

Salute gastrointestinale
Aiuta a mantenere una buona salute intestinale, alleviando sia la diarrea che la stitichezza cronica.

Può diminuire l'infiammazione dell'intestino e normalizzare le sue funzioni, alleviando coliti e ulcere, così come può normalizzare la trasmissione di serotonina che regola i problemi del sistema digestivo relazionati alla depressione e all'ansia.


Diabete
Può aiutare a diminuire l'alto livello di zuccheri nel sangue in caso di diabete tipo II, ottimizzando l'insulina. Può aiutare a evitare i danni organici dei radicali liberi in soggetti diabetici.

Salute muscolare e scheletrica
Può diminuire l'infiammazione e il dolore alle articolazioni in casi di artrite. Può alleviare il dolore muscolare, infiammazione corporale, depressione e gli stati d'ansia che causano fibromialgie. Mentre negli sportivi, può diminuire il dolore e l'infiammazione che solitamente occorrono dopo l'esercizio fisico ed alleviare lesioni lievi.

Salute della pelle
Si può utilizzare a livello topico in caso di dermatiti, eczemi e altri problemi della pelle. Facilita la cicatrizzazione delle ferite. è stato dimostrato che può essere efficace contro i batteri che provocano la maggior parte dei casi di acne.


Infezione
Gli xantoni del mangostano sono stati analizzati attraverso prove in laboratorio e si è constatato che sono efficaci contro vari agenti patogeni tra cui: virus, batteri, funghi e parassiti. Diminuisce la febbre causata da infiammazioni e infezioni.
Vista
Può prevenire l'ossidazione delle proteine del cristallino (cataratta), glaucoma, degenerazione maculare, ecc.
Salute dei reni
Può migliorare il funzionamento dei reni, prevenendo i problemi renali. Nelle infezioni alla vescica può diminuire l'infiammazione.
Salute dentale
Può migliorare lo stato delle gengive malate e aiutare a ridurre l'infiammazione dopo interventi odontoiatrici.

Salute della donna
Può aiutare a ridurre la sindrome e le alterazioni premestruali, così come il dolore relazionato.

Salute polmonare
Agisce favorevolmente nei casi di asma, influenza e tubercolosi (iperattività bronchiale, tosse cronica, ecc.)
Perchè il succo dell'intero frutto del mangostano agisce contro così tante malattie?
Perchè è il più potente antiossidante della natura. Contenendo una tale quantità di xantoni, ognuno con una qualità propria e aggiuntiva, agisce in modo diverso in ogni apparato del nostro organismo.

IMPORTANTE: contiene altri importanti fitonutrienti:
• Stilbeni: prevengono lo sviluppo di funghi nell'organismo
• Tannini: astringenti, antinfiammatori, aiutano a diminuire i livelli di colesterolo
• Chinina: potente antibiotico naturale
• Polisaccaridi e Catechine: fitonutrienti con proprietà antitumorali
• Proantocianidine: potenti antiossidanti. Contiene inoltre altre sostanze nutrizionali: ferro, fibre, calcio, potassio, proteine, fosforo, sodio, niacina e vitamine B1 - B2 - C

Gli Xantoni
D'accordo con le ricerche del Dott. David Morton, "gli xantoni sono biologicamente attivi e taxonomicamente limitate. In altre parole, gli xantoni hanno molteplici capacità bioattive come agenti antinfiammatori e antiossidanti, però sono limitate in geografia (principalmente nel Sud est Asiatico) e nelle poche famiglie in quelle che si trovano”.
Tecnicamente gli xantoni sono composti planari con 6 molecole di carbonio in un sistema di anelli insieme che consiste in una struttura molecolare con vari gruppi chimici aggiunti.

Attualmente esistono 200 xantoni identificati nella natura ed essendo il mangostano uno dei frutti con maggior numero di xantoni (contiene 43 tipi differenti) ottiene grande rilevanza nella nutrizione dell'essere umano.
Gli antiossidanti catalizzano le reazioni chimiche generate per i radicali liberi e si necessitano in altre concentrazioni nel corpo, già che aiutano il buon funzionamento del sistema cardiovascolare, il sistema digestivo, il sistema immunitario, il sistema nervoso e la pelle.


Nell'analogia, una mela rappresenta la cellula e la vitamina C di limone che usiamo allo scopo che la mela non si ossigeni, attua della stessa forma che gli antiossidanti. Un processo ossidativi simile accade in ogni cellula del nostro corpo. Se una persona decide di prendere antiossidanti di misura costante, i benefici si faranno presenti in tutto l'organismo, evitando l'invecchiamento prematuro e migliorando la qualità di vita, soprattutto nell'arrivare alla terza età.
I BENEFICI DEGLI XANTONI SONO:
• antibatterici
• antivirus
• antidepressivi
• antinfiammatori



I BENEFICI DEL MANGOSTANO
Il succo del frutto intero del mangostano è uno straordinario complemento alimentare già che inoltre di contenere un importante quantità di antiossidanti, previene malattie della vecchiaia e stress ossidativi, hanno altri fitronutrienti che potenziano i suoi effetti antinfiammatori e antistaminici.

Nella medicina tradizionale asiatica, il mangostano si è usato per il trattamento di:
• diarrea
• dissenteria
• infiammazione
• problemi epidermici
• gola
• patologie intestinali
• infezioni
• febbre










PER QUALSIASI INFORMAZIONE SULL'UTILIZZO:
mariano13d@libero.it
oppure:
http://www.mangostano.com/mariano.dotolo/index.php